Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Uniland Comunicato

09 maggio 2007

Uniland Comunicato

Uniland..sul + 5% intraday di ieri poi rimangiato in close..con quelle bordate di volumi....4 volte superiori alla media...a breve su uniland ogni 10 azioni 1 gratis.....a giugno....quindi i pupari potrebbero giocare al ribasso per far mollare osso.....quindi noi attendiamo gli eventi e su eventuali ribassi consistenti entreremo rinforzare la nostra rimanente tranche a 0,555.....intanto questa la notizia di ieri....che ha fatto lievitare in intraday i mercati.....
Uni Land e Frassino , indirettamente controllata al 100% da Uni Land, hanno finalizzato un’operazione di apporto della proprietà di terreni siti nel comune di Ravenna, località “Fornace Zarattini” (i “Terreni”), al fondo comune di investimento immobiliare chiuso di tipo riservato denominato “Real Blu Fund” (il ”Fondo”), istituito e gestito da EstCapital S.G.R. EstCapital S.G.R.p.A, costituita a Padova nel 2003 per iniziativa di Gianfranco Mossetto e Federico Tosato, è una SGR indipendente, specializzata nella costituzione e gestione di fondi chiusi immobiliari, riservati a investitori istituzionali e privati qualificati. Real Blu Fund è un fondo immobiliare chiuso riservato a investitori qualificati, specializzato nell'acquisizione e valorizzazione di terreni a sviluppo. Uni Land, conferma che tra la stessa o altre società del gruppo ad essa facenti capo, e la EstCapital S.G.R.p.A. non esistono conflitti di interesse ovvero rapporti qualificabili come tra c.d. parti correlate.Il Fondo è stato citato in un precedente comunicato nell’ambito del quale si indicava che il Fondo stesso avrebbe potuto acquisire parte del patrimonio immobiliare precedentemente appartenuto alla Principessa Borghese di Roma. In merito a tale operazione, la cui esecuzione è attualmente in fase di negoziazione, Uni Land si riserva di valutare le modalità di realizzazione e l’entità che potrà divenire acquirente della menzionata proprietà immobiliare.I Terreni oggetto di trasferimento, hanno completato il loro iter urbanistico, il 27 febbraio scorso infatti, il Consiglio Comunale di Ravenna ha approvato il PSC (Piano Strutturale Comunale), che era stato adottato il 23 giugno 2005, confermando gli indici e le destinazioni d’uso attese. L’operatività del piano che normalmente viene affidata ad altri due strumenti di pianificazione; il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e il Piano Operativo Comunale (POC), in questo caso non trovano applicazione poiché i Terreni erano già inseriti anche nel precedente PRG (Piano Regolatore Generale) pertanto sarà possibile fin da subito iniziare la progettazione. I Terreni oggetto del trasferimento hanno una superficie di oltre 234.000 mq, con una conseguente valorizzazione degli stessi pari a circa € 400 per mq., i Terreni hanno una destinazione d’uso commerciale ed artigianale.

Powered by Blogger