Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Per adesso buona la tenuta....

23 ottobre 2007

Per adesso buona la tenuta....

Sia ieri nell'appunto mattutino che nell'appunto pomeridiano al close del nostro "mercatello".. auspicavamo la tenuta dell'area 1499 SP500 .......... Tale area è stata testata e persa in intraday ......... ma quel che conta è che non è stata persa con un discreto close.. a 1506 SP500 ..... Il future globex USA stamani si presenta positivo di ben 6 punti sul close di ieri ........ Noi ci riferiamo sempre al -Cash Index Spread- ...... che attualmente segna 1511-1512 ..... quindi momentaneamente è in buona forza e lascia ben sperare in un piccolo recupero ....... Anche i maggiori mercati asiatici si presentano positivi ..... Tokyo solo leggermente.... con un close a +0.10% ......
Nel grafico sopra linkato (cliccare per ingrandirlo) ....... abbiamo messo in evidenza la situazione che si è venuta a creare con il close di ieri sul nostro SPMIB ....... Ieri l'avevamo accennata nel commento finale ....... adesso la rendiamo visibile......parliamo dell'enorme gap up...... praticamente una voragine ...... creato dal forte open e close ribassista della giornata di ieri ...... Consideriamo pure che ieri sono state staccate cedole di importanti titoli ....... stacco che ha pesato di uno 0.37% sul -1.60% di ieri ...... Tra le altre cose ieri l'Euro ha ritoccato i massimi assoluti ........a 1.4348 ........ per poi giustamente ripiegare ........ Oggi è il TELECOM DAY .......... e le azioni del gruppo OLIMPIA controllanti la TELECOM verranno girate a TELCO...... si attende il via libera per TELEFONICA ....... questa querrelle va avanti tra rinvii ......... burocrazie ...... e carte da oramai troppo tempo ........ Sempre più insistenti le voci su UNIPOL....... per una joint venture bancaria con BANCA POPOLARE DI MILANO .......... Anche qui la serie infinita di voci ..... rumors non confermati..........dichiarazioni a mezza bocca ...... rinvii continui ..... sembrano non aver mai fine ........ Nel complesso prestiamo massima attenzione ai mercati ........ in quanto oramai è palese che il movimento iniziato a marzo fa parte di un bel movimento distributivo ....... si vive quindi a piccoli periodi ...... in quanto ipotizziamo che un'eventuale ed ulteriore decisa gamba rialzista debba essere interpretata come segnale di allarme....ma per questo ci penserà la nostra astrociclica....che per adesso ha preso tutto con timing perfetto.

-http://geronimoscalper.blogspot.com/2007/07/la-stagionalit.html-

Powered by Blogger