Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: NTO..una miniera ..anzi due

18 febbraio 2007

NTO..una miniera ..anzi due


Northern Orion Resources codice NTO quota AMEX è una società che si occupa della estrazione di metalli principalmente ORO e RAME e altri minerali. NTO controlla il 100% di AGUA RICA
Sempre in Argentina controllano il 12.5% di ALUMBRERA
clicca qui Ambedue le miniere sono situate nella provincia Argentina di Catamarca ..sono due miniere megagalattiche.....clicchiamo nei link , per poterci meglio rendere conto. La proprietà è dotata patenti di esplorazione ed è impegnata a cercare sempre nuove occasioni di sviluppo e di estrazione mineraria, specialmente nella base e nel settore dei metalli preziosi e rame. ALUMBRERA ha risorse a pieno regime sino al 2016 mentre AGUA RICA sino al 2030 e sta entrando a pieno regime . Nelle fasi esplorative hanno identificato tre depositi primari, di 2.75 chilometri e largo 2.5 chilometri.
I lavori futuri includeranno il perforare di queste zone per determinare il grado ed il limite della terra inesplorata. Vari piani d'azione della miniera sono stati studiati, potrebbe produrre annualmente circa 150.000 tonnellate di rame, con i sottoprodotti collegati del molibdeno e ORO.
Insomma abbiamo ben compreso le potenzialità di NTO....ma sappiamo che estrarre e ricercare è molto oneroso, poi trattandosi di miniere a cielo aperto, vi sono problematiche di impatto ambientale a causa degli acidi utilizzati per le estrazioni ....aumentandone i costi. Ora passiamo alla parte grafica...(cliccando sul titolo del post vedremo il chart) dal 2006 ad oggi. Il close dell' ultima trattazione è stato 4,10$ .....lo seguivamo da tempo ed attendevamo la violazione della trend superiore del canale ribassista (dopo la violenta discesa dall'area 6,20 circa ) che è avvenuta in area 3,80$ circa ..dopo aver fatto base area 3,40 3,50 $....ma non contenti abbiamo deciso di aspettare anche la violazione di 4$....avvenuti entrambi gli eventi grafici...non ci è restato che entrare. In teoria abbiamo tutto contro ..il rischio cambio Euro/$ attualmente 1,32 circa....i mercati che sono abbastanza alti...ed il prezzo del rame e dell'oro che non è certo regalato...... ma se abbiamo ben compreso le potenzialità delle due miniere sono notevoli . Insomma dalla nostra parte abbiamo solo il nostro amico fidato... LO STOP LOSS....che entrerà in caso di violazione di area 3,90$

Powered by Blogger