Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: luglio 2007

31 luglio 2007

Che bel vedere ma....

Allora... finalmente..era ora... un bel segno positivo + 1,72%....Bollinger segnala il primo entrobanda ....dopo aver colto i 39000 circa spmib entrava in funzione la nostra stagionalità di fine luglio inizio agosto....chi ci legge e sa bene cosa vogliamo dire..se acchiappiamo pure questa..dove si nasconderanno? :-)))... Che sia il primo segnale di prosecuzione? .. ma i pericoli ancora sono presenti....troppa vervè.. un malato che improvvisamente si alza di scatto... questo ci mette dei dubbi! ...Stamane entrati in CLASS come appuntato ieri...nulla di particolare + 1,46%....ci aspettavamo di +......Ricaricate ancora Unipol Priv a 2,3325 minimo a 2,3225 anche oggi in controtendenza......al passo del gambero.
Per il resto del portafoglio prezzi già visti ....quindi nulla di nuovo..a parte IMMLO che davvero ci ha deluso .... non reagisce manco alle cannonate.....!!

Siamo sempre in vacanza aggiornamenti tramite
Asus Mypalmare A620

un occhio a......


Un occhio a Class editori...sul test a 1,70.....ieri 1,69 di minimo....hanno gia provato a vedere cosa c'è sotto...oggi testeremo eventuali ingressi.....solo over 1,70...con stop strettissimi.....in quando la violazione confermata di tale area....1,6- 1,70.....sarebbe molto pericolosa....Il titolo a dicembre era in area 1,30..poi la speculazione folle sulle azioni gratuite ....ed i soliti "speculator organizzati"....la portarono a 2,94 in un intraday...poi il crollo verticale..a questi livelli...bene iniziamo il carico sino in area 1,60..... Le vacanze proseguono, questi colori che vanno dal bianco smeraldo con riflessi celesti...sono una gioia per gli occhi e per lo spirito....
Asus Mypalmare A620

30 luglio 2007

Detto e fatto...su Tiscali

Stamane avvisavamo del Gap aperto ...dopo open come scritto abbiamo fatto ca$$a... e cosi è stato ritorno in GAP.... adesso aspetteremo Tiscali su eventuali debolezze....per rientrare altrimenti ...voli dove vuole.... Mercato senza direzione....buoni volumi ...Rcs Risp ancora accaparrate....dicevamo settimane orsono di un Test in area 2,80.....oramai giocano al masssacro....e a noi ci piacciono le battaglie toste...Unipol Priv la seguiremo sino a 2,20....l'avevamo scritto ....ci debbono chiamare in CDA !
Vacanze procedono ....tra sabbie color smalto brillante e tanti cinghiali ..ogni tanto aggiorniamo , abbiamo adocchiato un titolo per domani ...domattina ...diremo quale...!



Asus Mypalmare A620

Tiscali ....grazieeeeeeeeeee


Bene per il malloppo .....sappiamo come regolarci in open.... altra ottima scalpata considerando i nostri carichi ....buona la news....e la reazione che volevamo ....per accordo su telefonia Mobile...deliberato a fine settimana anche aumento di capitale...insomma hanno già preparato il terreno per attingere liquidità.... Ocio che si è aperto un GAP....e prima o poi da quelle parti si ritorna !
Asus Mypalmare A620

27 luglio 2007

Tiscali buone nuove?

Avevamo ricomprato tiscali a 2.23 primo carico.......in data 25 luglio appuntavamo...."Adesso a questi prezzi 2,23 circa sino a 2,15 si carica ....GAP chiuso ..e aspetteremo la reazione ...!!
Di minimo ha fatto proprio i nostri 2,15..in questi giorni....Bene vediamo lunedi.. che succede.......dato che è arrivato un comunicato ufficiale tiscali che avvisa di un accordo importante.
Siamo in ferie aggiornamenti saltuari.
Asus Mypalmare A620

Ma de che?

Pensiamo di esserci meritati qualche giorno di vacanza.....ma non staccheremo del tutto ogni tanto credo aggiorneremo..... ma non con la stessa intensità tramite Palmare. Abbiamo ricevuto molte mail e ne rispondiamo ad una in particolare...."Complimenti comunque per il blog, il mio appunto vuole essere solo una domanda niente di più e niente di critico , anzi ritengo che il Vostro sia uno dei migliori blog sull'argomento. Avevate previsto una discesa molto brusca, ed ora che si stà verificando io sono felicissimo perchè operando in derivati short sto ottenendo gain . Perchè se anche Voi prevedavate questo non siete andati al ribasso?"..... Ringraziando il lettore rispondiamo **..ma non a lui..che è stato gentilissimo nel porre la domanda.... e anche troppo cortese nei modi...** ....ma a tante TDC di nostra conoscenza...che stanno con la bava alla bocca! ....Non siamo certo i migliori ....scrivendo da tempo short da 44.000 Spmib test dei 41200..... con brekkata ribassista e Devil in completamento 39000 spmib...e la nostra stagionalità del 21 ... Et voilà, tutto verificato al millesimo... (come ci godiamo a ricordarglielo)... Lo ricordiamo sempre alle TDC non per il nostro EGO !.....Ma forse non si pretende un pò troppo da un piccolo blog come il nostro..nato per gioco e per passione? ... Per un periodo abbiamo messo anche eseguiti Ufficiali su alcune nostre scalpate ... sempre post in REAL TIME (con tanto di numero di ordine progressivo)..... pericolosissimo per la privacy... abbiamo pensato. .. Siamo uno dei pochi blog che segnalano ingressi e uscite o ricaricate in tempo reale su alcuni titoli che appuntiamo .... ripetiamo....alcuni titoli ....con i livelli di entrata o uscita ...scrivendoli giorni e giorni prima....Vogliono sapere pure quando andiamo a pisciare? ....Beh, hanno capito male.....e se postiamo lo Short ...non siamo cosi coglioni!!!.. Volete l'isin, il codice e lo strumento e l'esposizione? .... Oppure sindacare se decidiamo di tenere aperti dei titoli ...o ricaricarli o di farci mangiare dei GAIN ?.....MA SARANNO CAVOLI NOSTRI o sbaglio ?.... Dobbiamo renderne conto a qualcuno?.... Ci sono tanti bei servizi a pagamento....gestori illustri ..promotori ...gestioni patrimoniali...che vi aspettano a braccia aperte...invece di sindacare sui XXXXX altrui ! Stamane alle 7.00 in punto abbiamo fatto la cacca poi vi alleghiamo la foto con l'eseguita operazione .........cosi saranno contenti :-)))))) Siamo sempre stati "estrosi" ... come siamo "estrosi" !!!

Un caffè...di prima mattina


Pre-Apertura Bialetti - Premetto che sono contento per chi ha avuto il coraggio di non recedere.....Ma un pre-apertura a +10% è un insulto.....Insulto alla nostra onestà, insulto alla nostra intelligenza.....Bialetti, Consob, Banca d'Italia e Unicredit .....come mi incazzo!
Siamo la Borsa del Ruanda Burundi.
Saluti incazzati e decaffeinati
Apuo

26 luglio 2007

Il buon marinaio si conosce al mal tempo

Ok una tragedia da noi annunciata LO STRILLIAMO FORTE ! anche oggi - 2,05% ...non commentiamo .... magari per nuovi lettori del Blog..la nostre predizioni le troveranno pagine sotto appuntate.....che dire...noi abbiamo approfittato per ricaricare UNIPOL priv e Tiscali ....il resto del portafoglietto oggi segna rosso ma prezzi già visti per noi.....39000 sembrava lontano ....qualcuno diceva che eravamo pazzi noi e la nostra stagionalita..... ed il nostro Bollinger....Qualche TDC il solito .. ha cercato anche di screditarci per una candle sbagliata per il giorno dopo....insomma pretendono che diciamo gli andamenti giorno per giorno....con la palla di vetro! Comunque non siamo certo felici di essere profeti di sventure dall'area 44.000 spmib ....Ma la borsa è anche questo....forse qualcuno si era dimenticato...o perche troppo giovane o perchè ben abituato in questi anni ....che la borsa è come il MARE ..ed il buon marinaio si conosce al mal tempo...ma passata la tempesta..... Tra qualche giorno in vacanza...ci voleva!
YEAAHHHHHHHHHHHHH

25 luglio 2007

La stagionalità......

Molti sono rimasti sorpresi sulla nostra stagionalità...che avevamo ben descritto e ci hanno chiesto altre info in privato tramite email ...Certo questo tipo di operatività si integra con analisi Tecnica e altro.....e le nostre previsioni si sono rilevate esatte.... 41200 Spmib sarebbe stato disinintegrato dopo il 21 Luglio ...Questo strano modo di interpretare i mercati .....la ciclicità degli eventi e suoi movimenti periodici nascono in fondo da semplici statistiche.... Bene se sino ad ora ci abbiamo "acchiappato" questo non rafforza che che ci prenderemo ancora....vediamo un possibile scenario basato su questa "strana scienza"...... Pensiamo che verso la fine della settimana e inizio della prima di agosto ....la situazione si dovrebbe momentaneamente stabilizzare ....Poi dovrebbe iniziare un periodo sfavorevole....sino al 17-21 agosto circa per vedere dei minimi di periodo....poi i corsi dovrebbero riprendere sino a fine settembre primi ottobre (13) dove assisteremo a dei massimi di periodo.
Saluti da
Guarda la luna

Mio nonno in carriola....con due erre


Niente male come giornatina tutto come secondo copione chiusi i due GAP segnalati.... poi trombati all'ingiù come pere mature minimo 40280 spmib ....Abbiamo tutto appuntato ....nei post precedenti con flash in real time....Ottima la scalpata di MITTEL ne abbiamo ancora .....Poi ancora Tiscali...il portafoglio ..pena come giusto che sia..ma con sprazzi di verde tipo ART'E....MID industry ..Cer ricchetti... Marzotto sotto opa .... Male maffei ma li c'è GAIN in abbondanza.... e immlo che come se non bastasse il rosso index ..ci pensa la partecipata impregilo a dargli guai ...comunque un -1,37% dopo un tracollo a -6%....dopo aver visto la morte un influenza è cosa da poco....San Faustino ovvero PSF ci fa incazzare e siamo sotto di 1 euro e passa...dal nostro primo ingresso..lasciamola sfogare...e la colpiremo al momento giusto...non se la passerà liscia...a 24 ricaricheremo ancora se ci andrà... ancoraRitorniamo ai mercati...girano voci di banche primarie impelagate nei derivati....a suo tempo parlai di UC ..che aveva tolto gli short certificates ed i turbo proprio in concomitanza dello scandalo Italease....Comunque quando si scende ci sono sempre voci...insomma bisogna dare la colpa a qualcuno ai CARRY TRADER....all' asia ....all'euro dolloro.....ai subprime ....e a mio nonno in carriola... Una cosa è certa qui i mercati vanno per cazzi loro... adesso Sp500 + 0,40%....il dax sopra di un 20% rispetto alla nostra borsetta....e lo Shanghai Composite che in due giorni ha preso il 10% netto.....Diciamo la verità..nun ci si capisce una BEATA MAZZA....Non apriamo il Bollinger perchè ci metteremo paura....siamo contenti di aver azzeccato tutto il movimento di sfondo....ok a rimbalzelli o ritracciate....ma lo sfondo resta il medesimo che stiamo vivendo.

Tiscali GAP in chiusura


Eravamo partitti da 2,24 e smollato il tutto con bellissimo gain dopo la notizia di Pipex che abbiamo aspettato inperterriti .....Adesso a questi prezzi 2,23 circa sino a 2,15 si carica ....GAP chiuso ..e aspetteremo la reazione ...!!

MITTEL TARGET COLPITO YEAHHHHH


addirittura 5,20....alla faccia del caciocavallo .................e domani CDA!
Postavamo in data 23 luglio "....Nuovo ingresso Mittel presa ai minimi....di oggi.... 5,08....domani secondo ingresso 5.. con 5,17 di target"

40800 spmib...e GAP 4966

..come scrivevamo ha attirato indice come una calamita ...addirittura con un open a 40700 e test di 40600 circa....riprendere 40800 e magari confermarlo in close sarebbe un piccolissimo segnale ....vedremo.... Intanto gap in open da 40966.

Dedicato agli smemorati...

Appuntavamo in data 11 Luglio ....."aspettiamo la stagionalità al 21 luglio ... sapete che siamo negativi ma non vogliamo spaventare nessuno"... Per poi dire il 18 luglio "ma la stagionalità del 21 luglio .....ci consiglia prudenza.... molta prudenza ..stavolta se riandiamo a 41200Spmib nostro famoso target ribassista acchiappato in pieno la volta scorsa ... non credo che fara da supporto...il nostro sfondo di lungo rimane sempre negativo...solo alla violazione di 43000spmib ..cambieremo opinione..ma il Devil in area 39000..si deve completare....ribadiamo sempre gli stessi concetti" Poi ancora il 20 luglio "abbandonati i 41800 famoso TURN POINT...e poi la stagionalità del 21 ...ne avevamo parlato ed voilà...ma crediamo che il peggio debba ancora venire..ma aspettiamo l'attacco prima ...L'altra volta in area 44.000Spmib pronosticammo 41200..e fece di minimo 41260Spmib......stavolta pensiamo che il prossimo attacco sarà fatale....tra rimbalzi e rimbalzelli" ........Bene sistemata la pratica smemorati per fortuna il mondo non è pieno di vigliacchi come il "mozzo di Ancona".... Ora dobbiamo pensare nostro portafoglio ed ai nostri titolini ..ri-appuntati ieri che sono storici nel nostro portafoglio .... nonostante le bordate reggono traballanti ....ma reggeranno ulteriori impatti?.....Purtroppo i fondamentali in movimenti violenti non danno nessuna rassicurazione....quando i mercati scendono non guardano in faccia a nessuno .....magari contengono le perdite e mangiano i GAIN .....come su alcuni dei nostri titoli sono particolarmente illiquidi.... nei book e vi è presenza di forte spread ...quindi basta poco per farceli precipitare..... Li seguiremo con attenzione ...dato che tra pochi giorni andremo in ferie....ed aggiorneremo con minor frequenza..ma sempre presenti .....Uno di questi ad esempio.. Unipol Priv ....che abbiamo in area 2,45 circa...ci scoccia dato che a breve dovranno uscire notizie sui famosi 1,8 MILIARDI che da ben due anni si tengono stretti in pancia e non ne vogliono distribuire...ne annunciare una joint -venture.... sino a 2,20 caricheremo sempre il titolo ...ed ogni ritracciata consistente sarà motivo di ingresso !!! Sappiamo che manca poco tempo alla notizia ....questi mercati fanno il loro gioco ..MA ANCHE IL NOSTRO ...come su altri titoli che abbiamo in portafoglio. Non molleremo l'osso facilmente su alcuni di questi titoli vedremo di selezionare.!!

24 luglio 2007

Sapevamo che non reggeva.....

.....Oggi ci siamo cosparsi la testa di cenere per il nostro errore sulla candle di ieri....ma il target di lungo l'abbiamo AZZECCATO ....come pure la stagionalità...ma non pensavamo dovesse avvenire oggi.....Scrivevamo da tempo che questo attacco a 41200Spmib NON AVREBBE RETTO risultato 40966...Botta di rosso sui nostri titoli che teniamo in portafoglio ....che ritracciano ma tengono i gain ...Nel rosso spicca con un bel verde le CER Ricchetti che oggi chiudono con un + 4% circa e con dei picchi intraday a + 6%....Maffei sempre ben salda 2,97 nostro carico chiude a 3,40 ...Marzotto sotto opa caricata a 3,96 di media chiude a 3,985 Pesante IMMLO...che ritorna sotto il nostro 0,22 a 0,219.....Arte caricate a 10,60.....segna un 11,01...Male Ascopiave per noi 1,94 chiude a 1,875...Unipol Priv in portafoglio 2,45 circa chiudono a 2,46 circa...Mittel caricate ieri a 5,08 e oggi a 5 come scritto da tempo chiudono a 5,03 circa...Mid Industry 23,30 per noi al close 24... PSF..leggermente sotto 27...Rcs Risp 2,95 per noi close a 2,97...e per finire Telecom 2 per noi close 2,06 circa....Insomma nonostante la botta i titoli hanno assorbito il colpo!

Ci siamo....41200 SPMIB

La perdita di tale livello se confermata in close ed anche nelle prossime sedute ci attira come una calamita nel gap a 40800spmib ..per poi completare la figura come nostro vecchio target 39000Spmib...Violenta per adesso la discesa.,, a parte l'errore di ieri sulla candle del rimbalzo di oggi.....ma 41200 era nel nostro mirino da tempo ...per adesso regge violato solo frazionalmente 41165.....anche se dalla forza della discesa sembra sia organizzato ad HOC ! Non ci aspettavamo questo test oggi!

Abbiamo sbagliato...

Pur essendo ribassisti di sfondo...Pensavamo in un rimbalzo odierno......pur avendo appuntato le enormi difficoltà nel post di precisazione di ieri sulla grafica dei mercati...per adesso il mercato piega pesantemente ..ci cospargiamo il capo di cenere !

23 luglio 2007

Grafico attuale

Alleghiamo al commento ...sotto appuntato... la situazione grafica ..cliccare su grafico per ingrandire-dove si evidenzia la MM200 ripresa frazionalmente ...la tenuta di Bollinger dopo il test intraday sotto la banda...e la candle che domani potrebbe attaccare ben tre livelli ....Ribadiamo la MM200.....il famoso TURN POINT a 41800 spmib... la resistenza psicologica a 42000 Spmib dove tra l'altro ci passa anche la centerband Bollinger ....ce ne vuole di forza !

Fiuuuuuuuu...almeno oggi

Niente attacco a 41200 Spmib oggi 41300 e rotti di minimo .. sapete come la pensiamo su tale area se persa e sullo scenario di lungo.. .....Nel close di oggi anche una bella candle disegnata graficamente... sulla Banda inferiore di Bollinger ....che sembrerebbe dare un bell'impulso per domani ....La nostra paura è il fuoribanda Bollinger ... disegnato oggi ....dopo il close di venerdi.....Stiamo riattaccando la MM200 posta a 41750 circa ripresa millimetricamente ....con 41800 SPMIB sempre a due passi.... e 42000 soglia psicologica... Domani sara una battaglia senza tregua....per lo SPMIB .....Bene il nostro portafoglio riprende posizioni Ascopiave.. scatta bene dopo tanto penare....Nuovo ingresso Mittel presa ai minimi....di oggi.... 5,08....domani o secondo ingresso a 5..oppurure 5,17 di target........Unipol Priv le abbiamo a 2,45 circa chiudono sui max a 2,5125...il resto nulla di particolare si battaglia !!

MITTEL inizia il carico a 5,08...

.Come appuntavamo è arrivata l'ora.........Nel book a 5,08 e poi a 5 ci facciamo trovare..vediamo se spulciamo la Mittel come l'altra volta....per adesso 5,09 di minimo.....vediamo se leviamo ancora soldi a sti Bresciani!!

20 luglio 2007

Sorpresi del - 1,54%....??


noi davvero NO !...ribadiamo da tempo lo sfondo negativo ed il target.....chi legge il nostro diario lo sa.... -in allegato grafico comparativo DAX-SPMIB cliccarci sopra per ingrandire e tirare le debite conclusioni-....Comunque un close sui minimi 41473 Spmib.....abbandonati i 41800 famoso TURN POINT...e poi la stagionalità del 21 ...ne avevamo parlato ed voilà...ma crediamo che il peggio debba ancora venire..ma aspettiamo l'attacco prima ...L'altra volta in area 44.000Spmib pronosticammo 41200..e fece di minimo 41260Spmib......stavolta pensiamo che il prossimo attacco sarà fatale....tra rimbalzi e rimbalzelli...Il nostro portafoglio ne risente...ma non sono entrati stop loss..tiene 27 PSF....brutto close per MID..ma sempre sopra il nostro Enter...per il resto + 2,11% Maffei..+ RCSrisp 0,80% ..regge FMR Art'è.....Unipol dal nostro enter 2,45 circa ...siamo a 2,50.....oggi stranamente segna un + 0,36%..e il 90% delle transazioni è stato assorbito a 2,50.....il resto dei titoli sempre nello stesso range di prezzi già visti.....Dopo aver smollato tempo orsono le Mittel a 5,40..adesso da 5,12 prezzo attuale di close cominciamo a caricare....sino a 5 ..prima tranche 5,08..poi 5...

Saluti accaldati


19 luglio 2007

Anticipiamo commento al close

Mancano 30 minuti circa al close oggi poco presenti e da poco tornati da impegni personali .....Continua il tira e molla dei mercati tra discese e rimbalzelli come appuntavamo ieri in close..non cambia assolutamente lo scenario...sempre 41800 SPMIB ieri perso frazionalmente ed oggi saltato in open e tenuto con un minimo a 41860.. protagonista nel bene e nel male...graficamente non ci sono segnali certi nel breve.... comunque oggi un bel segno +.....facciamo anche fatica a commentare...lo stesso range..scenario di fondo di lungo in questi levelli sempre negativo a meno di arrampicate over 43000....una nostra certezza..se scendiamo a 41200 stavolta non regge...in ogni caso terremo aperti i nostri portafogli come sempre e occhio alla MM300 come prima estensione....Oggi segnali positivi nei nostri portafogli ma nulla di eclatante..teniamo San Faustino...abbiamo visto 27 ieri ... e nemmeno 200 pezzi adesso spalmati sulle 5 proposte in acq... ultimo contratto risale a 45 minuti orsono .....ci piacciono le cose diffficili ed i giochini dei puapari ci intrigano a costo di lasciarci le penne ...!! che spaccassero pure 27 !

18 luglio 2007

Buono a sapersi.....

Dal 18 luglio 2007 in negoziazione il "db x-trackers DJ EURO STOXX SHORT ETF"16 Lug - cliccare sul titolo del post per vedere composizione EURO STOXX 50. ...Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR strutturati - classe 1 del mercato ETFplus di un nuovo ETF emesso da db x-trackers. Il "db x-trackers DJ EURO STOXX 50 SHORT ETF" è il primo ETF che replica l'indice "Dow Jones EURO STOXX 50 SHORT" offrendo un rendimento inverso alla performance giornaliera dell' indice Dow Jones EURO STOXX 50 TR. ...Un indice viene definito "short" quando replica esattamente la performance di un tradizionale indice azionario ma in maniera inversa: questo significa che un decremento dell'indice di riferimento genera un incremento di pari valore dell'indice short e viceversa

Stavolta i pupari...su PSFuastino

..ci hanno fottuto..si sono presentati a due minuti dal close pre-asta con un book 27,25 den e 27,42 lettera......noi con uno stop che dovevamo inserire sotto 27,40.....confermato in close ...ultima battuta pre-asta 27,25....e quindi non abbiamo stoppato risultato fanno 27 in dopo ASTA.......Vabbè pazienza speriamo domani di non peggiorare la situazione.....comunque sopportabile la perdita per adesso un 2% circa dal nostro ingresso....Il market Maker dei book è Twice....e giocano a passarsi contratti che vanno da 1 pezzo a 3 pezzi....oggi ne sono passati una 30-ina .....su 154 contratti totali.....poi uno scambio a mercato di 3142 pezzi ....a 40 minuti dal close a 27,15....Stamani ho parlato com Investor Relator....è lui che mi ha detto che il Market Maker e Twice ..gli ho fatto i miei complimenti ....in quanto tra le prime 5 proposte in acq e le prime 5 in vendita..in totale spesso nemmeno c'erano 150 pezzi....Comunque mercati sempre sui 41800 Spmib circa..non cambia la nostra visione di lungo tra rimbalzi e rimbalzelli......il trend ribassista rimane in atto occhi aperti per la stagionalita del 20-22 luglio....dato che il 21 è sabato..

svegliati tardi...

mannaggia alla sveglia...che non ha suonato..appuntiamo in ritardo....siamo sempre alle prese dopo open con il famoso 41800 SPMIB.. che regge la baracca ..ma la stagionalità del 21 luglio .....ci consiglia prudenza.... molta prudenza ..stavolta se riandiamo a 41200Spmib nostro famoso target ribassista acchiappato in pieno la volta scorsa ... non credo che fara da supporto...il nostro sfondo di lungo rimane sempre negativo...solo alla violazione di 43000spmib ..cambieremo opinione..ma il Devil in area 39000..si deve completare....ribadiamo sempre gli stessi concetti...da oltre 20 giorni....ma il mercato è impallato...Sotto 27,40 in close scatta lo stop su San Faustino....mentre a 1,82 si ricaricano Ascopiave...

17 luglio 2007

Lo strappa strappa organizzato.......

Bene ..anzi male....le nostre RCS Risp le abbiamo a 2,95 grazie al dividendo ed alle azioni gratuite...ma oggi si stanno comportando davvero male .....ma non è un caso....anzi proprio nella giornata di oggi...-ma nei tempi passati illustri case d'affari o meglio PUPARI organizzati-.... hanno dato target anche di 5 euro...il titolo ORD...... Per noi vale almeno 7 ... fateci dire una cazzata anche a noi!.. Ma passiamo ai fatti... stamane sui max della ORD ...-Cheuvreux che ci ricorda un famoso caseificio francese di ricotte DOC-... conferma la raccomandazione outperform con target price che passa da 4,5 euro a 4,7 euro ..come hanno aperto bocca la Ord era sui MAX.... ed è tracannata del 2% e passa ...e di conseguenza la nostra Risp scende per "simpatia"..ma se la ord sale..lei fa finta di nulla......Ricordiamo sempre e non ci stancheremo mai di scriverlo..che quando acquistammo RCS risp a 3,10 la Ord era in area 3,40-3,50 difefrenza 35 tick circa...adesso abbiamo una ord a 4,11 ed una Risp a 2,92-2,93 circa circa......differenza 130 tick...Sui book della Risp oggi si sono scambiati belle tranche ingenti ..praticamente stanno servendo mani amiche a prezzi bassi...e + il titolo scende e + i piccolini...smollano anche le loro azioncine ..e loro e raccattano.... anche tranche di 8000-10.000 ..gli amici degli amici sono amici... I pezzi che circolano sono sempre gli stessi...Insomma chi vuol capire ha capito..noi abbiamo capito perfettamente...e continueremo ad accattarle sino a 2,80 ogni 5 tick sotto dai prezzi attuali....già ne abbiamo in abbondanza...Passiamo al nostro ultimo ingresso Poligrafica SFaustino ..come appuntato... scatto sulla rottura di 27,50..intraday a 28,18...... come appuntavamo ..la MM200 passa a 28....il suo momento di massimo spendore intraday l'ha avuto con i mercati odierni ai minimi....oggi tanti volumi 7 volte sopra la media...e non depone certo a favore .....ma tante mani grosse che compravano a over 28....speriamo bene.....! Ascopiave pronti al secondo ingresso in area 1,82....per il resto Telecom da segni di vita..dopo tanto poltrire..e Cer Ricchetti...in area 1,70...+ 2,40%...Il resto segno rosso ma sempre sopra i prezzi di carico . Mercato segno meno 0,65% circa.... sempre la stessa congestione ...
come promesso smollate le Mittel sul nostro target!

16 luglio 2007

Rumor TME..che gira in rete


***GOLDMAN & BERTELSMANN PRONTI A LANCIARE UN’OFFERTA DI 1 MLR PER LA7-MTV****
Telecom Media +6,7% in Borsa su voci cessione ....si dice che la performance sia da attribuire a questa voce.....Bah staremo a vedere...Un rapido calcolo se la notizia fosse vera.....considerando la somma ed il numero di azioni circolanti farebbe 0,30...come valore....! faremo in tempo a salire in groppa...? domani vedremo il da farsi !

Sempre San Faustino....

Ok al close PSF ...come appuntato nostro ingresso..over 27,50....il titolo viene respinto dalla MM200 posta in area 28.......max a 27,98...e close a 27,78....volumi sempre bassi ma superiori alla media mensile....una bella candle disegnata..domani il giorno della verità sul nuovo test della 200....Per il resto nessuna novità particolare sui nostri titoli....Indici fiacchi e giornata noiosissima almeno per noi..ottima la nostra segnalazione su Sorin di stamane.

Poligrafici san Faustino.... ***FLASH***


Scatta il buy over 27,50....ad un ora dal close proviamo la violazione intraday tenendo la posizione sulla tenuta di 27,40....

Quanti record....e metodo

Sp500 macina record su record.....i Tassi europei li diamo oramai per certi al 4,50%.....questione di pochi mesi....Il prezzo del petrolio a 74$....il cambio euro/$... oramai nelle vicinanze di 1,40....tutti questi fattori messi insieme potrebbero creare una miscela esplosiva..ma la borsa è irrazionale...non si ragiona + con le vecchie correlazioni....e bisogna navigare a vista....con i grafici aperti veloci a cogliere movimenti....Il nostro metodo oramai da noi brevettato sin dalla nascita del Blog.....è quello di investire il capitale destinato dividendo per 3 l'ingresso sperando che il titolo scenda.... (pazzia?)...poi cerchiamo di incrementare a determinati livelli di discesa.....la stessa cosa facciamo nella vendita..una volta che il titolo è sopra le nostre median price......molti lo chiamano mediare ma errano....in quanto mediare è come il gioco della martingala..dove le esposizioni raddoppiano acquisto dopo acquisto....mentre noi individuiamo un range di possibile discesa....e poi li ci fermiamo.. Ma questa tecnica non puo essere messa in atto a "casaccio"....ci vuole sempre AT ....per individuare le areee....di ingresso. Passiamo al nostro portafoglio ben assortito...che anche oggi seguieremo....tanti temi anche su titoli che abbiamo cavalcato...ma che ora non abbiamo +....esempio Sorin ..si dice di accumularne sulla debolezza....o Viaggi del Ventaglio..o le poligrafici San faustino (post della settimana scorsa)..da prendere in considerazione over 27,50.....purtroppo pochi volumi e tanto spread neo book...anche 30 tick tra denaro e lettera...Su eventuali segnali appunteremo il nostri Diario....Comunque dobbiamo ammettere che dopo tanti feroci battaglie siamo un po stanchi ed abbiamo bisogno delle tante agognate ferie..... ma la passione per i "numerini che girano"...spesso ci fanno fare gli straordinari.....e gli impegni personali aumentano...speriamo per Agosto di poterci concedere qualche giorno di ferie.
Dimenticavamo ...la nostra cara vecchia NTO all'amex che adesso non abbiamo +......segnalata a suo tempo..in area 4-4,20... postato il 18 febbraio.....bene venerdi ha toccato i 6 euro...il titolo del post era "NTO una miniera anzi due"....e cosi è stato !

13 luglio 2007

Giornata MEMORABILE....INDIAN'S day

Oggi li abbiamo spaccati, distrutti, disintegrati ... la nostra TISCALI che svolazza per l'aria con un close a +9% circa .... ma chi vuol comprendere la vita dei trader.... deve assolutamente leggersi gli 8 post che abbiamo pubblicato oggi in tempo reale... iniziando da questa mattina con il post flash TISCALI e si renderà così conto delle.... emozioni dei dubbi e delle certezze che attanagliano i trader durante la loro operatività ... Ci mettiamo a ridere quando leggiamo che alcuni gestori .... dicono di aver performato più dell'index .... l'Index, dicono, " ho fatto il +3% da inizio anno ed ho performato del +7%" .... come diceva il Principe della risata "ma ci facci il piacere"..... soprattutto quando affermano che "i movimenti sul breve e gli andamenti degli indici sono irrilevanti" ..... Ma bando alle ciancie .... è su questo blog che abbiamo appuntato che i movimenti di TISCALI erano preludio di notizie ..... era il classico movimento "strappa strappa".. e scrivemmo anche che i Pupari di TISCALI non erano nuovi a queste strategie ..... in tempi andati portarono il titolo in area 2,15 ed il giorno successivo diedero il "notizione" ....... Inoltre oggi abbiamo sistemato l'ITALEASE grazie al Maestro Bollinger e grazie al nostro DEVIL rialzista individuato in area 16.00 ... sì, siamo stati dei pazzi .... abbiamo invocato il Grande Spirito ed il miracolo!! ..... Ma alla fine ce l'abbiamo fatta ..... vogliamo, poi, parlare dello scatto di UNIPOL PRIV date a 2.45 con close a 2.51 oppure del devil che avevamo segnalato su MITTEL in area 5.20 dove aspettavamo un target di 5.40? ..... Andatevi a vedere il close di MITTEL oggi lunedi gliele smolliamo di certo.... oppure la rimonta del 4,60% delle Ceramiche Ricchetti con volumi....Oppure, ancora, la nostra TAMBURI che pronosticavamo a 2.70 ed ha fatto un max intraday a 2.695 .... Comunque, per chi volesse......ribadiamo di andarsi a rileggere i nostri 8 post precedenti appuntati nella giornata di oggi ... In ultimo, un saluto personale al "Mozzo di Ancona" ... un simpatico vecchietto che ci perseguita nei vari forum e che ci tampina di post ..... purtroppo dobbiamo sopportare anche lui .... ! :-)))
YEEAAAHHHHHHHHHH

Micidiali come AQUILE ...YEAHHHH


Gentile Cliente,Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:

13/07/2007
16:23:09
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: TISCALI
QUANTITA' ESEGUITA: 1000
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 2.37
COMMISSIONI: 5

nel dubbio si incassa YEAHHH


Gentile Cliente,Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:
13/07/2007
15:30:04
OPERAZIONE:
Vendita TITOLO: TISCALI
QUANTITA' ESEGUITA: 1000
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 2.33
COMMISSIONI: 5

che giornataaa YEAHHHHHHHHHHHHH!!
anche qui per le rimanenti vediamo

***TISCALI ACQUISTA PIPEX per 220 MLN GBP***

Borsa Italiana comunica i nuovi orari della seduta per le azioni ordinarie Tiscali (sigla TIS - Isin IT0001453924) e i relativi strumenti derivati: pre-apertura fino alle ore 15:25, negoziazione continua dalle ore 15:30.
****Come la prenderà il mercato?.....servirà Aumento di capitale?.....nel dubbio sin dai nostri ingressi ultimo area 2,24..eravamo disposti a seguirle sino a 2,10....mancano 40 minuti all'open...vedremo..l'unica certezza sarà il prezzo del titolo.
****inseriamo adesso ulteriori notizie sono ....le 15,12**
Tiscali fa shopping a Londra. La società di telecomunicazioni ha comprato la divisione banda larga e voce dell'inglese Pipex per circa 310 milioni di euro. L'operazione di acquisizione, che verrà effettuata attraverso la controllata britannica Tiscali Uk Holdings Ltd., sarà finanziata da una linea di credito di 650 milioni di euro sottoscritta da Intesa Sanpaolo e dalla banca d'affari Jp Morgan.

Saluti e baci ...Italease


Gentile Cliente,Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:
13/07/2007
14:17:42
OPERAZIONE:
VenditaTITOLO: BANCA ITALEASE
QUANTITA' ESEGUITA: 100
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 18.81
COMMISSIONI: 5
vendetta + interessi alla grandeeee YEAAHHHHHHHHHHHHH


Poligrafici san Faustino....

Diamo un occhio per eventuale scalpata se over 27,50 c.close...con stop stretto...27,30...adesso il titolo è in area 27,29......Pochi volumi e contratti.....Napolitrader nostro affiliato...ci dice che potrebbe essere interessante..anche per fondamentali .

e YEAAHHHHHHHH...Tamburi


Gentile Cliente,Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:

13/07/2007
11:07:36
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: TAMBURI
QUANTITA' ESEGUITA: 999
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 2.69
COMMISSIONI: 5


anche qui si alleggerisce ma non molla tutto se spacca 2,70 si svolazza....

Queste vengono da 16.... ***FLASH***


Gentile Cliente,Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:
13/07/2007
10:11:30
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: BANCA ITALEASE
QUANTITA' ESEGUITA: 100
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 17.84
COMMISSIONI: 5
...e ci lasciamo un 100 pz in portafoglio...adesso l'abbiamo munta a dovere !

FLASH ...***Tiscali***

Tiscali sospesa in Borsa in attesa di nota ....vedremo se è un accordo commerciale ..oppure un operazione straordinaria..ma i rumor dicono...Tiscali e' a un passo dall'acquisto dell'inglese Pipex.....Ecco il RUMOR....
***E' quanto ha appreso Mf-Dow Jones da una fonte vicina al dossier. L'interesse per la societa' inglese da parte dell'Isp sardo era stato confermato lo scorso 17 maggio dal direttore finanziario di Tiscali Massimo Cristofori a seguito della notizia pubblicata da Mf.
Il presidente di Pipex Peter Dubens, che e' anche azionista con una quota inferiore al 6%, lo scorso mese di marzo ha conferito a Ubs l'incarico di studiare un piano strategico per la societa'. Dc/glm ***

12 luglio 2007

Rimbalzo dicemmo e rimbalzo è stato...+ 0,83%

La nostra candle..la nostra candle..... nel commento di ieri non ci ha tradito..noi le previsioni le facciamo alle 18.00..del giorno prima..non alle 8.00 del mattino con i futures aperti e dopo aver visto gli asiatici ..e ci leviamo anche questo sassolino dalla scarpa !!!......Bene i nostri titoli..ottima la scalpata su UNILAND ...venduta su MAX...come da flash in real time..(vediamo sotto)... tutto come previsto ...dicevamo anche della tenuta di 0,55 e cosi è stato!!...Strappa la nostra TAMBURI...dopo un periodo di letargo..con un bel candolone verde ed un + 5,50% circa...si rinforzano con un bel + 0,80% le nostre MID Industry...Si muovono quei "catenacci" di Tiscali ....e si portano sul secondo nostro ingresso....Unipol Priv da un piccolo segnale di vita.... dopo il nostro ingresso di ieri....FMR Art'è..consolida 11,50...+ 2,05%..ma sempre troppo poco per chiamarla brekkata ...noi siamo da 10,60 circa...Mittel rivede un segno +....e che fusse la vorta buona ?....Il resto RCS Risp strette nel cassetto e guai a chi ce le tocca.....Stesso movimento per Cer Ricch..sempre nel range 1,60--->1,68...mentre Ascopiave dorme sonni profondi...Due parole su Tamburi esagerato lo strappo...guidato dai pupari..ma è un close su NUOVI MAX...rispetto ai precedenti a 2,61..speriamo domani in un allungo....sempre che i pupari dedicano di trappolarci....ma un 2,70 ci starebbe tutto...... ! YEAHHHHHHH

A 2,685 siamo in vendita...***FLASH***

Certo mancano 5 tick circa ..speriamo bene..almeno in bel close sopra 2,60...per scaramanzia non diciamo il titolo.......

**FLASH*** index Spmib

Soliti problemi con 41800 Spmib...violato in open e preso riperso adesso.....purtroppo dopo un rimbalzino iniziale...il mercato si indebolisce...meglio non impicciarsi sotto la soglia 41800.... speriamo per il nostro rimbalzo...sopra il famoso TURN POINT !

Scalping Uniland eseguiti..


12/07/2007
09:05:39
OPERAZIONE: VenditaTITOLO:
UNI LAND
QUANTITA' ESEGUITA: 9000
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 0.559
COMMISSIONI: 0
...e poi vediamo che succede per adesso incassiamo lo scalping rimaste solo 2500 in portafoglio ! **** correggo 5000 non 2500!****

11 luglio 2007

41800 SPMIB una persecuzione....

Leggendo il nostro BlogDiario abbiamo sempre detto che 41800spmib era il famoso TURN POINT .....pericoloso sotto e rassicurante sopra....ogni volta si ha a che fare con questa area..anche oggi GAP in open saltato come un birillo..poi ripreso sui max intraday a 41891...e poi 41795 in close....dopo aver visto di nuovo l'area 41500...e la tenuta in test della MM 200...Oggi si disegna una ...Dragon-Fly Doji.... Spesso indica la fine del trend e spesso si trova a siglare il low di periodo.....e domani tifiamo per un bel rimbalzo...! Oggi caricate di nuovo Uniland 0,554 speriamo domani nella tenuta di 0,55 ed in un bello strappone mattutino....Poi abbiamo preso UNIPOL Priv area 2,46 oramai sotto botta da troppo tempo.....e se le voci non ci ingannano oramai dovrebbe mancare poco al supplizio che stanno subendo..e poi ci hannop rotto le "pelotas" con sto "tesoretto" in panza di 1,8 MLD circa...e che si decidessero sti "coppisti rossi"...Vengono giù a palla da 2,65....ed oggi volumi boom e chiusura sui minimi...si saranno stufati di vendere? Per il resto...entrata la seconda tranche su Mittel come scrivevamo a 5,25..... la prima a 5,31 sotto 5,20 confermato in close si alzano i tacchi e si chiude!...Per il resto dei titoli ... rosso come index.... ma areee gia viste.... E' dura nel lungo ed il cammino sarà tosto... ma confidiamo in strappi consistenti e controtentenze di alcuni nostri titoli...siamo convinti di aver un bel portafoglio....per il resto colpi di trading nell'attesa!

SUBPRIME....non si parla d'altro

....Subprime...... sono i mutui casa concessi a clienti meno sicuri e di conseguenza rappresentano un mercato ad alto rischio......... Una volta concessi tali mutui le società che li emettono li girano rapidamente a banche e finanziarie che a loro volta li usano come base per emettere titoli da offrire ........ad investiori voraci come i fondi.........Si tratta del tallone di Achille della cosiddetta “industria finanziaria”, tanto che dallo scorso novembre sono ben 23 gli istituti del settore sono andati a fondo....... La clientela che contrae mutui del genere ha già attraversato insolvenze in passato e sulla carta è disposta ad accollarsi interessi e penali da usura...... La percentuale delle sofferenze e insolvenze è notevole e crescente e la crisi del settore si trascina da tempo........ Nelle ultime settimane ha contagiato il mercato dei derivati emessi sui mutui subprime.

Un grazie agli amici Bloggers

Un grazie agli amici bloggers....in particolare a Steve di Fuorimercato sempre disponibile a cui dobbiamo la nascita del Blog......grazie alla sua pazienza .... pur essendo degli emeriti sconosciuti -ed ancora ci consideriamo tali- lo reputiamo il nostro padre fondatore..... A suo tempo lo stuzzicavamo .... in quanto appassionati lettori del suo Blog .......i suoi Cripto-Rumor che spesso e volentieri ci facevano e ci fanno passare notti insonni....... Legati da profondo riconoscimento ...noi indiani non dimentichiamo in fretta... Un saluto particolare poi al Blog Zener, una vera macchina da fondamentali e bilanci ...se la Consob si fosse avvalsa di cotanta sapienza .....si sarebbero evitati vari default... Poi IgTrader...a cui ultimamente abbiamo segnato... i taroccamenti dei Book e la potenza dei Pupari.....è rimasto basito! :-)))) ....Logicamente anche a tutti gli altri linkati .. "del circuito" ...un saluto a tutti ....anche se spesso con alcuni ci si sente poco o ci si conosce poco...ma basta un cenno..e sono tutti presenti. Avevamo voglia di scrivere queste cose..bene passiamo ai market...situazione di difficile interpretazione per adesso niente segnali da Bollinger.....rimane per noi lo sfondo negativo di lungo.... aspettiamo la stagionalità al 21 luglio ... sapete che siamo negativi ma non vogliamo spaventare nessuno.

10 luglio 2007

Uniland nonostante tutto .....YEAHHHHHH !

Brutta giornata per gli index.....mattinata in open positivo e poi giuuuu.... sino area 42000 Spmib persi dai max intraday circa 700 punti con close sui minimi ..non certo una bella giornata!....Ci salviamo sempre con una bella tradata su UNILAND....segnalata stamane e con un bel + 4,60% in close ma con strappi oltre il 7% intraday peccato per una piccola tranche non eseguita....(leggere post ed i Flash odierni)......Entrati anche in Mittel nel range indicato stamane..pochi volumi e per adesso segno meno...Fmr Artè ri-perde frazionalmente 11,40 con close a 11,30.....ma qui siamo ferrati da 10,60...piegano invece le Immlo e Ascopiave...ci preoccupano + le seconde ..in quanto il brekke di 1,88 non è un bel segnale ma 1,87 di close è frazioanale...per il resto Cer Ricchetti + 1,20% in controtendenza....il resto regge...tecnicamente a parte il test dei 42000Spmib non abbiamo indicazioni immediate... lo sfondo di lungo periodo rimane ribassista ...a meno come abbiamo spesso appuntato... un close over 43000Spmib....insomma si campa a colpi di trading....ma è dura davvero con i mercati contro!

**FLASH** ...Pupari infami

Dopo il flash di stamane dove liquidavamo 10.000 UNILAND lasciavamo in vendita le rimanenti 5000 a 0,579...per non fare numero pieno... ben i pupari hanno deciso di non eseguirci .....nuovo MAX fatto da poco 0,578.... e poi giu a 0,568.....siete furbacchioni !

Powered by Blogger