Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Saras adesso la smetteranno?

18 gennaio 2007

Saras adesso la smetteranno?


La Guardia di finanza mette gli occhi su SARAS l- società di Moratti -che dalla sua ipo in borsa ha perso circa il 40%. Come al solito, l'inchiesta è partita da una denuncia di alcuni sottoscrittori che avevano aderito all'offerta. L' Ipo supero di 4 volte la richiesta azionaria, il giorno del debutto borsistico - 18 maggio 2006- perse il 12% con oltre 125 milioni di pezzi scambiati, pari al 13 % del capitale ordinario per poi piombare in soli 8 mesi a 3,80 . Certo il messaggio adesso è arrivato forte e chiaro a coloro che dovevano recepirlo, JpM banca collocatrice ... poco dopo 20 giorni dalla quotazione vende di corsa il suo 2,4% ( comunicazioni consob cliccare su titolo post) . Ad oggi, nessuno è salito sopra il 2%, e non vi è stata nemmeno una dismissione frazionale della quota di proprietà della famiglia Moratti. Vendite allo scoperto? giochini finanziari? Per carità tutto limpido tutto... tutto bene madama la marchesa!
Adesso che hanno il fiato sul collo, terremo sotto osservazione il titolo. E per finire ... il terzo trimestre del 2006 si è chiuso con un utile netto pari a 69,2 milioni di euro, contro i 60,8 milioni di euro del medesimo periodo dell’anno precedente, mentre i ricavi sono aumentati del 36 per cento.

Powered by Blogger